«Sfida di classe» a The Voice
Il bergamasco Mirco passa la «Battle»

Per J-Ax, Al Bano, Francesco Renga e Cristina Scabbia è stato il tempo di scegliere il finalista del proprio team.

nella Battle i semifinalisti di The Voice of Italy, condotta da Costantino della Gherardesca, giovedì 3 maggio alle 21.20 su Rai2. Sono 16 i talenti rimasti in gara dopo la spietata selezione dei Knock Out, 4 per team. E ora, divisi in coppie, si affronteranno nella Battle, duettando su uno stesso brano. Saranno 2 i vincitori di ogni team, ma l’accesso al match finale del Live show è riservato a solo 4 voci.

La scelta decisiva avverrà attraverso il nuovo Sing Off: uno spareggio in cui ogni talent riproporrà il brano presentato alle Blind Audition. La decisione pesa ancora una volta sulle spalle dei rispettivi coach. È la più difficile e dolorosa, ma sarà anche l’ultima, perché nel Live Show di giovedì 10 maggio la parola passa al pubblico a casa che, attraverso il televoto, deciderà quale «Voce d’Italia» si aggiudicherà un contratto discografico esclusivo con Universal Music Italia.

Il ventunenne Mirco Pio Coniglio, originario di Reggio Calabria ma residente a Seriate, è già in semifinale ed è super quotato per arrivare alla finalissima. Nella squadra di Francesco Renga, nelle selezioni aveva conquistato l’interesse di tutti i giudici. Nella «Battle» affronterà Deborah Xhako.

© RIPRODUZIONE RISERVATA