Tutto pronto a Costa Mezzate
per le «Magie del Borgo»

Tutta Costa di Mezzate è all'opera per trasformare vie, corti e piazze del proprio borgo storico in un grande circo all'aperto per tre giorni di feste e spettacoli. Sta infatti per tornare nel fine settimana dal 24 al 26 aprile la 9ª edizione del Festival internazionale d'arte di strada «Magie al Borgo San Giorgio».

L'iniziativa è organizzata e promossa dall'associazione «Feste in Costa», in collaborazione con il Comune di Costa di Mezzate, ed è patrocinata dagli assessorati alla Cultura della Regione e della Provincia, e dalla Fondazione della Comunità bergamasca.

Ad un passo dal decennale il festival internazionale ha già raggiunto numeri importanti. «Anche quest'anno - spiega Lorenzo Baronchelli, direttore artistico dell'evento - arriveranno numerosi artisti stranieri, soprattutto cileni, argentini e spagnoli. In totale 24 compagnie e 66 artisti per 24 spettacoli in 68 repliche. Performance, animazioni e degustazioni gastronomiche si alterneranno tra loro lasciando spazio a sorprendenti esibizioni di acrobati, trampolieri, musicisti e giocolieri, per un viaggio affascinante nell'arte di strada. Tutti gli spettacoli saranno gratuiti».

A dare il via alle danze, nel vero senso della parola, sarà venerdì 24 aprile alle 20.30 in piazza XXV aprile l'italiana Caravan Orkestar con un repertorio di musica balcanica. A chiuderle, invece, domenica alle 22.15 circa sempre in piazza XXV aprile, il duo inglese-ungherese Rob & Andrea Alton con lo spettacolo Love is in the air.



Vista la grande affluenza registrata nelle ultime edizioni, pur con un'ottima organizzazione che può contare su oltre 150 volontari, i promotori consigliano alle tante persone che raggiungeranno Costa di Mezzate di portarsi sgabelli e cuscini. 

Per info: www.magiealbporgo.blogspot.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA