Zucca e Bianchessi al Bobadilla

Continua la rassegna dedicata al cabaret al Bobadilla di Dalmine. Martedì 13 marzo alle ore 22,30 si ride con Cesare Zucca e Carlo Bianchessi.

MARIO ZUCCA
Attore, cabarettista e doppiatore italiano. È diventato famoso per aver lanciato il tormentone Vi amo bastardi a Drive In nel 1987. È stato ospite fisso del Maurizio Costanzo Show dal 1992 al 1995, anno in cui è stato ospite di Vittorio Gassman sempre all’interno della cornice del Teatro Parioli. Parallelamente all’attività teatrale, che l’ha visto affiancato alla cabarettista Marina Thovez, Zucca ha svolto una considerevole attività di doppiatore. Ha infatti prestato la voce ai personaggi di Zordon (Power Rangers) e Anastasio Farina, interpretato da Paulo Goulart nella telenovela Terra Nostra 2 - La speranza. Nelle serie a cartoni animati ispirate al personaggio di Batman ha doppiato Bane nella serie del 1992 e un invecchiato Bruce Wayne in Batman Of The Future. Ha inoltre doppiato Shredder (serie Teenage Mutant Ninja Turtles del 2003), il supercomputer Giganet (Yui ragazza virtuale) e Galactus (serie Silver Surfer del 1998). Uno dei suoi primi ruoli come doppiatore di cartoni animati è stato però Gengis Rex in Dinosauro.

CARLO BIANCHESSI

Debutta giovanissimo nel prestigioso "Derby Club" di Milano. Quest’esperienza gli consente di approdare nel cinema e nella televisione. Per anni lavora in Teatro, per poi approdare nel campo cinematografico con parecchi film comici. Nel 1995 riceve il premio speciale della critica come miglior personaggio e interpretazione a Cremona nel premio Tognazzi. Cabarettista eclettico, coinvolgente, il suo umorismo rasenta il limite tra il paradosso e il nonsense. Umorismo assurdo, diretto, semplice ed intelligente.

Info Bobadilla via Pascolo, 34 Dalmine tel. 035561575 www.bobadilla.it(11/03/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA