Savino Pezzotta si è dimesso

Lettura meno di un minuto.

Savino Pezzotta ha rassegnato le dimissioni dall’incarico di segretario generale della Cisl nel corso della riunione di segreteria iniziata questa mattina. «Con la scelta di dimettersi ad urne chiuse - afferma una nota - Pezzotta vuole ancora una volta rimarcare la trasparenza e l’autonomia delle suescelte dall’esito elettorale». Savino Pezzotta, si legge ancora nel comunicato, «ringrazia tutti gli iscritti, i militanti, i delegati e i dirigenti che in questi anni non facili per il sindacato lo hanno sostenuto nell’affermare l’identità sindacale dell’organizzazione e l’autonomia della proposta politica, strategica e culturale della Cisl. Pezzotta rivolge un saluto cordiale al gruppo dirigente di Cgil e Uil, nel segno di un rapporto franco, sincero e leale». Per quanto riguarda il suo impegno futuro, Pezzotta si e’ limitato ad affermare la sua attenzione ai problemi sociali nazionali e internazionali. L’elezione del nuovo segretario generale della Cisl è fissata per il 27 aprile. A sostituire Savino Pezzotta alla guida del sindacato sarà chiamato Raffaele Bonanni mentre segretario generale aggiunto sarà Pierpaolo Baretta. Il comitato esecutivo della Cisl per prendere atto delle dimissioni e convocare formalmente il Consiglio generale è fissato per il 19 aprile mentre la riunione del Consiglio (il Parlamentino della Cisl) è prevista per giovedì 27 aprile. (10/04/2006)

© RIPRODUZIONE RISERVATA