93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

La diretta de L’Eco cafè dalla “Festa dell’Inclusione” di Calusco d’Adda

Articolo. Domenica 4 ottobre dalle 9 alle 13 lo spazio di L’Eco di Bergamo e Eppen in piazza San Fedele. Guarda lo streaming

Lettura 1 min.
(Calusco d’Adda)

L’Eco cafè domenica 4 ottobre ha fatto tappa a Calusco d’Adda, all’interno della “Festa dell’Inclusione”, organizzata dal comune per riunire le realtà associative locali: nella piazza principale del paese saranno presenti l’Associazione Alpini, la Protezione Civile, la Croce Bianca, l’Associazione Ammalati e Anziani e la Consulta delle associazioni. Qui sotto trovate il programma della giornata con le dirette streaming dei vari appuntamenti.

L’incontro con il sindaco e la solidarietà

La giornata si apre alle 9.30 con l’incontro con il sindaco Michele Pellegrini, intervistato dal giornalista Calvin Klopperburg. Un focus sul lavoro dell’Amministrazione eletta nel 2017.

A seguire la presentazione del progetto “Laboratorio Inclusione Lavorativa” che ha l’obiettivo di creare delle “Borse lavoro” per persone con disabilità, impossibilitate a svolgere un lavoro ordinario ma che hanno ancora delle risorse da mettere a disposizione della Comunità in cui vivono. La raccolta fondi è attiva su Kendoo.it.

Alla scoperta del territorio di Calusco con Orobie

Alle 10.30 la redazione di Orobie conduce il pubblico in un viaggio attraverso il territorio di Calusco d’Adda: Paolo Confalonieri, direttore del mensile, ospita alcuni esperti che forniscono informazioni e curiosità sull’ambiente, la natura e la storia della zona del paese.

Gli ospiti sono Marco Dusatti, divulgatore del paesaggio e illustratore, che ci parla del territorio e dell’ambiente attorno a Calusco e Tatiana Bertera, giornalista, appassionata di sport all’aria aperta e grande frequentatrice di questi luoghi.

L’acqua e Leonardo

Alle 11.30 appuntamento con Eppen Live! il momento di intrattenimento culturale curato dalla redazione di Eppen, il portale dedicato agli eventi de L’Eco di Bergamo. Per la tappa di Calusco l’ospite è Salvatore Cortese, autore del libro “Leonardo Da Vinci. Libro dell’Acqua”, che presenta insieme a Calvin Kloppenburg il suo lavoro e il percorso culturale legato alla candidatura UNESCO del Ponte San Michele.