L'iPad2 in Italia dal 25 marzo
Prezzo minimo 479 euro

IPad 2 arriva in Italia: la seconda generazione del tablet di Apple, sarà infatti nei negozi il 25 marzo. Steve Jobs: «Mentre la concorrenza sta ancora cercando di raggiungere il nostro primo iPad, abbiamo nuovamente cambiato le regole del gioco con iPad 2»

IPad 2 arriva in Italia: la seconda generazione del tablet di Apple, già in vendita negli Stati Uniti dall'11 marzo, sarà infatti nei negozi di altre 25 Nazioni il 25 marzo. Anche a Bergamo. «Mentre la concorrenza sta ancora cercando di raggiungere il nostro primo iPad, abbiamo nuovamente cambiato le regole del gioco con iPad 2 - ha affermato Steve Jobs, Ceo di Apple -. Stiamo riscontrando un'incredibile domanda di iPad 2 negli Stati Uniti e i clienti in tutto il mondo ci dicono di non vedere l'ora di averlo fra le mani. Apprezziamo la pazienza di tutti e stiamo lavorando duro per produrre abbastanza iPad per tutti».

IPad 2 sarà disponibile in tutti retail store Apple e i rivenditori autorizzati Apple selezionati dalle 17 e online attraverso l'Apple Store (www.apple.com/it) a partire dall'1 a.m. IPad 2 con Wi-Fi sarà disponibile in Australia, Austria, Belgio, Canada, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Lussemburgo, Messico, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Italia il 25 marzo a un prezzo suggerito di 479 euro Iva e tasse incluse per il modello 16GB, 579 euro per il modello 32GB, 679 euro per il modello 64GB.  IPad 2 con Wi-Fi + 3G sarà disponibile a un prezzo suggerito di 599 euro Iva e tasse incluse per il modello 16GB, 699 euro per il modello 32GB e 799 euro per il modello 64GB.

Le caratteristiche tecniche della nuova tavoletta non sono più un mistero: ha un design rinnovato, è più sottile, più leggera rispetto all'iPad originale. Ha il nuovo processore dual-core A5 di Apple per prestazioni più veloci, ha due videocamere per videochiamare - con Face Time o altro - ma anche girare filmati (in Hd) e montarli in tempo reale con l'applicazione iMovie. Per gli amanti della musica è imperdibile Garageband che permette di suonare vari strumenti musicali con il touchscreen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA