Top Audio Video
La Fiera è a Milano

Avanguardia nei materiali per nuovi prodotti destinati a fini intenditori e soluzioni per portare il piacere dell'ascolto e della buona visione anche a chi non è un profondo conoscitore. Fino a domenica 18 settembre all'Atahotel Quark, via Lampedusa 11 A a Milano, si svolge Top Audio Video Show, la manifestazione dell'Alta Fedeltà e dell'Home Entertainment che ogni anno richiama appassionati e neofiti italiani e internazionali.

L'evento è promosso da Apaf, Associazione per la Promozione dell'Alta Fedeltà. Unica manifestazione nel suo genere in Italia, giunta alla 24esima edizione, presenta al pubblico le ultime tendenze in fatto di tecnologia e di consumo: dai sistemi audio, Hi-End, Audio- Video all'Home Automation.

Con oltre 130 espositori, distributori e produttori, provenienti da tutto il mondo, e oltre 700 marchi rappresentati – tra gli altri B&W, Onkyo, Yamaha, Kenwood, Panasonic, Burmester, Mcintosh, Marantz, Denon, NEC, Pioneer, Mitsubishi, Epson, BenQ…- Top Audio Video Show è l'occasione per assaporare appieno tutti i piaceri dell'ascolto e della visione di qualità, potendo ospitare i propri visitatori in ambienti opportunamente studiati per esaltare suoni e colori.

Infatti sono circa un centinaio, tra sale d'ascolto e di proiezione, gli ambienti preposti alle prove delle ultime tecnologie che saranno lanciate sul mercato e dei prodotti dedicati alla piccola serie, quelli che difficilmente sarebbe possibile provare altrove. Nell'area “3D Experience” (cinema stereoscopico) si apprezza la migliore tecnologia al momento sul mercato: dai film di animazione al gaming, dal grande cinema allo sport, largo ad occhialini e ad effetti speciali.

I visitatori potranno così verificare la qualità d'immagine di differenti tv 3D, lettori Blu-ray 3D, videoproiettori 3D, monitor 3D e notebook 3D, grazie alla presenza di Asus, JVC, Mitsubishi e Panasonic.

“La progressiva introduzione della tecnologia 3D, insieme a quella LED, è uno dei punti di forza del settore video. Il consumatore italiano, infatti, è sensibile all'innovazione di prodotto e alle nuove tecnologie” ha commentato Andrea Arnaldi, segretario generale di ANDEC, Associazione nazionale importatori e produttori di elettronica civile (www.andec.it), partner scientifico della manifestazione.

Per la prima volta al Top Audio Video Show è allestita l'area AF THEATRE, studiata da AF Digitale in collaborazione con Opengames, gli specialisti dei videogiochi, per godere appieno dell'esperienza di gioco delle ultime console che saranno presto proposte sul mercato e in anteprima dei titoli novità più attesi della stagione. E per chi non vuole rinunciare all'alta fedeltà nemmeno quando si viaggia, Top Audio Car Show propone tutte le novità del settore.

La quinta edizione dell'evento ha come filo conduttore il concetto “CONCURA” che mira a raggiungere la completa esaltazione delle emozioni in auto, attraverso la totale funzionalità dei sistemi di sicurezza originali dell'auto, la qualità senza compromessi, l'integrazione dell'impianto audio pre-esistente, il massimo rispetto e cura dell'autoveicolo.

Grazie all'utilizzo di componenti selezionati dai professionisti del settore che hanno sposato questa filosofia, l'istallazione accurata e rispettosa del veicolo è pienamente garantita. Un percorso per tutte le tasche, è quello che propone il Top Audio Video Show in quest'area opportunamente studiata per consentire al visitatore di misurare anche economicamente tutte le possibili integrazioni. Non importa se si tratta del vecchio giradischi in soffitta o della radio del nonno, l'importante è far diventare questi pezzi protagonisti del proprio salotto.

Tutto vintage è una delle tendenze che si può cogliere alla manifestazione, nell'area dedicata al vinile: pezzi unici dal sapore inconfondibile di tempi passati ma anche rivisitazioni discografiche rare. Sono, invece, le moderne forme d'avanguardia quelle che si contrappongono sia che si tratti di tecnologia audio-video che di complementi di arredo per il supporto delle attrezzature.

A trasformare, invece, la manifestazione in uno Show è la ricca programmazione di eventi di musica dal vivo come, tra gli altri, il concerto Ensemble La Silva diretto da Nanneke Schaap, docente del Conservatorio di Milano, in programma per sabato 17 settembre alle 12.00 in sala Quasar. 10 Cantanti solisti e 6 strumentisti eseguiranno Membra Jesu Nostri, il capolavoro di Ditrich Buxtehude, uno dei principali autori della scuola barocca tedesca (www.ensemble-lasilva.com).

Orari di apertura al pubblico:
da giovedì a sabato ore 9.30 – 19
domenica ore 9.30 – 18

© RIPRODUZIONE RISERVATA