Dal clic al Photoshop
Workshop a Bergamo

Sabato 17 marzo a Bergamo si svolgerà un corso base su workshop in aula dedicato all'elaborazione con Photoshop cs5, dallo scatto in jpeg/raw all'immagine finale, tenuto dal fotografo giornalista professionista Paolo Meitre Libetri (www.paolomeitrelibertini.com tel. 338.2929146).

Il workshop riguarda l'elaborazione di fotografie outdoor, con l'ausilio di tecniche relativamente semplici da utilizzare che assicurano un risultato finale di grande effetto. Essere in grado di elaborare bene un'immagine può fare la differenza tra una buona foto e un ottimo scatto.

Programma: Il workshop inizia alle 8,30 fino alle 16,00 (con piccola pausa pranzo). Durante il workshop il fotografo spiegherà le tecniche che utilizza per elaborare le mie immagini, a partire dalla scatto iniziale, che sia in jpeg o raw, fino ad arrivare alla foto finale. Con un portatile e un proiettore mostrerà in pratica le varie tecniche di post-produzione che di solito utilizza.

Le immagini che utilizzerà come esempi sono alcuni degli scatti presenti sul suo sito. Potrà pertanto raccontare il back-stage e come è nata sul campo l'idea per lo scatto stesso, valorizzando la descrizione con tante informazioni su come ha scattato le foto.

Attrezzatura necessaria e competenze: Nessuna attrezzatura particolare. Si tratta di un workshop facilmente baccessibile; è richiesta solo una minima conoscenza dei controlli essenziali di Photoshop. Le tecniche utilizzate sono compatibili con Photoshop CS3, CS4 e CS5.

Costi, iscrizioni e info: Il workshop è aperto per un massimo di 20 partecipanti. Il prezzo del workshop è 120 euro a persona (+Iva). Per iscriversi inviare una mail all'indirizzo [email protected] specificando: nome e cognome, dati di fatturazione (indirizzo e codice fiscale /partita IVA), numero di cellulare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA