Piccoli registi
all'Apple Store di Orio

In cerca di un'attività estiva per i ragazzi a casa da scuola? L'Apple Store del centro commerciale Orio Center propone un workshop gratuito per diventare piccoli registi. Il laboratorio è pensato per chi ha tra gli 8 e i 12 anni e durerà tre giorni.

In cerca di un'attività estiva per i ragazzi a casa da scuola? L'Apple Store del centro commerciale Orio Center propone un workshop gratuito per diventare piccoli registi. Il laboratorio è pensato per chi ha tra gli 8 e i 12 anni, durerà tre giorni e si concluderà con il Film Festival del Campo Apple in cui i partecipanti potranno mostrare a tutti i loro lavori.

I ragazzi impareranno a girare dei video e a creare un brano originale in GarageBand su un iPad, unendo poi le riprese all'audio con iMovie su un Mac. Avranno la possibilità di venire al campo estivo con la propria fotocamera o videocamera, così potranno imparare a usarla e girare le riprese a casa, e il proprio Mac con Mac OS X. Ma non è indispensabile portarsi il materiale, i partecipanti avranno l'opportunità di fare le riprese all'interno dell'Apple Store.

I ragazzi, suddivisi in dieci gruppi, si incontreranno in tre lezioni da un'ora e mezza ciascuna nel corso di tre mattine, in un periodo che va dal 23 luglio all'11 agosto a seconda del proprio turno. I posti sono limitati e assegnati in base all'ordine di arrivo, per informazioni e iscrizioni visitare il sito di Apple Store.

© RIPRODUZIONE RISERVATA