Kauppa sbarca
anche su Android

Dopo gli oltre 4.000 download di un mese fa Kauppa si prepara a raccogliere un altro successo. Il portale web che presenta le migliori offerte della nostra provincia da lunedì 29 ottobre è scaricabile come app anche per la piattaforma Android.

Dopo gli oltre 4.000 download di un mese fa Kauppa si prepara a raccogliere un altro successo. Il portale web che presenta le migliori offerte della nostra provincia, dalla ristorazione, al benessere, alla tecnologia, da oggi è consultabile in qualunque momento e in qualunque luogo da qualunque dispositivo.

È di un mese fa infatti la nuova app sviluppata per iPhone che consente di conoscere in tempo reale le ultimissime offerte, mentre da lunedì 29 ottobre è possibile scaricare la app anche per la piattaforma Android.

«Dopo l'importante successo dell'app Kauppa per iphone - sottolinea Marco Sangalli, amministratore Mediaon Srl-gruppo Sesaab - per il quale dobbiamo ringraziare i nostri affezionati utenti, siamo lieti di annunciare la stessa disponibilità anche per la piattaforma Android. La diffusione dei dispositivi mobili Android è in forte crescita ed è importante per un prodotto come Kauppa semplificare l'aggiornamento e l'acquisto delle offerte quotidiane a tutti coloro che seguono con interesse le nostre proposte e sono in possesso di un dispositivo smartphone android».

Detto in altre parole, in virtù del fatto che Android equipaggia i dispositivi di un grande numero di case produttrici, significa che Kauppa apre le porte del suo bazar multimediale ad una platea molto più allargata. «I telefoni dotati della piattaforma Android – spiega Carlo Donadoni, responsabile di Kauppa – hanno costi decisamente più accessibili degli Iphone, quindi sono in possesso anche dei giovani e non solo da chi è attratto dall'ultimo grido della tecnologia».

Come per la app per Iphone, anche questa è scaricabile gratuitamente ed è compatibile con le versioni Android dalla 2.3 in poi. «Rispetto all'accesso dal sito web – spiega ancora Donadoni – le App migliorano la fruibilità della risorsa perché tutto è stato studiato per monitor più piccoli rispetto a quelli di un pc. In più ogni giorno arriva sullo smartphone una notifica con l'offerta del momento, in modo tale da essere costantemente informati sulle ultime proposte».

Tra i motivi di successo di Kauppa che, non dimentichiamolo, vanta qualcosa come oltre 20mila iscritti alla newsletter e oltre 5mila persone che hanno effettuato almeno un acquisto, il fatto che le offerte sono sempre commisurate anche alla stagione in corso. Con l'arrivo dell'inverno infatti vengono proposti corsi in palestra, di lingua straniera e, naturalmente le immancabili cene. E proprio con una cena Kauppa festeggia il suo sbarco su Android.

Questa volta non è una cenetta a lume di candela, ma una bella pizza preceduta da un antipasto e seguita dal dolce. Non manca naturalmente una bibita, il tutto a 19 euro per due persone. Non si può davvero chiedere niente di più conveniente. «Altre novità verranno rilasciate a breve – ha annunciato Marco Sangalli - non solo sui dispositivi mobili». L'invito dunque è ... continuate a seguirci!.

© RIPRODUZIONE RISERVATA