Grande attesa
per il Samsung S4

Cresce l'attesa per il Galaxy S4, lo smartphone che Samsung svelerà giovedì 14 marzo a New York in un grande evento in stile Apple. Tramite un blog cinese sono emerse alcune immagini, ovviamente non ufficiali, in cui verrebbero confermati i dettagli trapelati fino ad ora.

Cresce l'attesa per il Galaxy S4, lo smartphone che Samsung svelerà giovedì 14 marzo a New York in un grande evento in stile Apple. Tramite un blog cinese sono emerse alcune immagini, ovviamente non ufficiali, in cui verrebbero confermati i dettagli trapelati fino ad ora (scocca in plastica, display da 4,99 pollici, fotocamera posteriore da 13 megapixel).

La novità sarebbe rappresentata da funzionalità basate sulla tecnologia eye-tracking, in grado di convertire i movimenti degli occhi in veri e propri comandi. E nelle ore in cui Samsung mette a punto i dettagli dell'evento, sempre in rete filtrano più indiscrezioni sull'iPhone low-cost.

Il dispositivo, di cui Cupertino ha spesso negato una progettazione, dovrebbe avere un prezzo massimo 300 euro ed essere rivolto prevalentemente a quei mercati, come Cina e India, che ha milioni di potenziali acquirenti e sui cui già molti colossi della tecnologia, dalla stessa Samsung a Htc a Huawei, sono già concentrati da tempo.

Il lancio di questo smartphone a prezzo più basso sarebbe previsto a giugno, con arrivo sul mercato per fine anno: secondo gli osservatori un segnale di tale previsione è lo spostamento del lancio dell'iPhone 6 al 2014.

© RIPRODUZIONE RISERVATA