Nuova app 3BMeteo:
dal mare ai monti

Arriva la nuova app rilasciata da 3bmeteo.com, il portale dedicato alle previsioni meteo. Già disponibile per iPhone, a breve anche per iPad e Android. Tra i punti di forza un'interfaccia rinnovata, previsioni meteo a 10 giorni.

Un'interfaccia grafica rinnovata, accattivante e funzionale, previsioni meteo fino a oltre 10 giorni, localizzazione automatica dell'utente, contenuti più completi e fruibili. Sono questi i punti di forza della nuova applicazione di 3bmeteo.com per le previsioni del tempo, scaricabile gratuitamente dall'Apple store, già disponibile per iPhone, e a breve anche per iPad e Android.

Con la nuova applicazione aumenta innanzitutto la durata temporale delle previsioni meteo, fino a dieci giorni dalla data di consultazione: uno sguardo lungo sul tempo in vista di fine settimana, ponti e vacanze.

Per l'estate l'app di 3bmeteo.com fornirà i dati sulla temperatura percepita, sullo stato del mare e sui venti, informazioni indispensabili per chi sta in spiaggia, per chi esce in barca e in generale per quanti vivono il mare. D'inverno l'app diventa fondamentale per avere informazioni sugli impianti sciistici e sulla situazione d'innevamento delle piste.

La nuova applicazione localizzerà in automatico l'utente, fornendogli istantaneamente la sintesi previsionale per il comune localizzato senza che serva la ricerca. Una volta scelto il giorno di previsione, il passaggio ai giorni successivi e/o a quelli precedenti avverrà in modo semplice e intuitivo, trascinando orizzontalmente il dito, mentre in alto a destra una piccola stella darà modo di salvare il comune consultato tra i preferiti. 

La grafica della nuova applicazione di 3bmeteo.com è ancora più chiara nella simbologia, completa nei dettagli meteo-climatici ma soprattutto più easy: il menù - totalmente rinnovato, richiamabile tramite un tasto apposito presente in tutte le schermate in alto a sinistra – darà accesso a numerose sezioni: tra queste il giornale completo redatto dagli esperti di 3bmeteo.com, la gestione delle località preferite, l'impostazione della localizzazione automatica all'avvio e delle unità di misura dei parametri meteo/climatici.

Sarà inoltre possibile effettuare segnalazioni meteo, condividere in modo più semplice e intuitivo foto e video, tenersi costantemente aggiornati sul tempo consultando mappe, radar e immagini satellitari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA