OpenOffice: 1 milionedi download nel 2008

Lo hanno scaricato un milione di utenti solo nel 2008, e l’ultima versione in italiano ha fatto segnare oltre 15 mila download al giorno. Stiamo parlando di OpenOffice, la suite per ufficio completamente gratuita più apprezzata dagli utenti di internet.

La versione attuale è la 2.4.1, che anticipa alcune funzionalità dell’attesissima versione 3.0 e risolve alcuni problemi di sicurezza di lieve entità: la versione 3.0 del programma è invece attesa entro la fine dell’estate e dovrebbe essere completamente compatibile con i nuovi formati di documenti recentemente introdotti.

Writer, Calc, Base, Draw, Impress, Math: sono i nomi delle applicazioni disponibili. Tutte sostituiscono in modo egregio i software a pagamento più e meno noti. Sono disponibili per ogni applicazione modelli utilissimi per essere immediatamente operativi.

LA DESCRIZIONE UFFICIALE
«OpenOffice.org - si legge sul sito - è una suite per ufficio completa, rilasciata con una licenza libera e Open Source che ne consente la distribuzione gratuita. Legge e scrive file nei formati utilizzati dai prodotti più diffusi sul mercato e, a garanzia della futura accessibilità dei dati, nel formato OpenDocument, standard ISO. Consente inoltre l’esportazione in formato PDF. OpenOffice.org è liberamente, gratuitamente e legalmente utilizzabile in ogni contesto, pubblico, privato, professionale e aziendale».

DOVE:
Il link al sito ufficiale in italiano
e per chi ama il portable
la versione per pennetta usb

(26/06/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA