Pes 2010: arriva
la superdefinizione

Quelli che… il dettaglio non è un particolare. Anche nei videogame, tanto più quando si cerca di giungere a un livello di simulazione quasi reale, gli aspetti e i particolari diventano elementi che fanno la differenza tra un gioco ed un altro.

E così, nella prossima versione di un titolo amatissimo per gli appassionati del «calcio giocato», Pes 2010, la definizione dei calciatori con ogni probabilità sarà curata a tal punto da apparire quasi realistica. Se non trae in inganno la prima immagine in-game rilasciata da Konami, l’impatto grafico è davvero elevato.

Il testimonial di Pes Pro Evolution Soccer 2010 sarà Lionel Messi: la perfezione quasi fotografica dello screenshot lascia intendere che la qualità dell’immagine nella nuova edizione sarà destinata a fare un nuovo salto di qualità.

L’impegno dichiarato dagli sviluppatori, poi, è quello di rendere talmente realistico il gioco che le divise dei giocatori si piegheranno in modo verosimile nel tentativo di ricreare la meglio i materiali traspiranti utilizzati nella realtà dalle principali squadre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA