Apple, il 9 settembre è vicino
Novità anche per i tablet, maxi e mini

Non solo iPhone e Apple TV, all’evento del 9 settembre Apple dovrebbe lanciare anche gli iPad Pro, dei tablet maxi rivolti al settore business.

È quanto riporta il sito specializzato in tecnologia 9to5Mac, che scommette anche sull’arrivo di una nuova generazione di iPad mini. L’azienda di Cupertino sparerebbe, dunque, tutte le cartucce tra pochi giorni invece di dedicare ai suoi prodotti come ha sempre fatto, due eventi autunnali distinti. Gli iPad Pro dovrebbero avere un display da 12 pollici circa e rivolgersi ad un settore di professionisti, a cui Apple si sta orientando sempre di più dopo le alleanze con Cisco Systems e Ibm. Sarebbero anche dotati di un pennino, come alcuni dispositivi di Samsung.

In tema iPad, il 9 settembre dovrebbe arrivare, sempre secondo il sito 9to5Mac, anche un iPad mini 4 con uno spessore inferiore rispetto all’attuale modello. Entrambi i dispositivi non dovrebbero essere disponibili da subito, ma da ottobre, per dare agli sviluppatori la possibilità di aggiornare le app

© RIPRODUZIONE RISERVATA