Cresce la febbre da iPhone 6
Ma attenti a non piegarlo

C’è grande attesa anche in Bergamasca per i nuovi iPhone 6 e 6 Plus che da venerdì 26 settembre saranno disponibili fisicamente nei negozi. È disponibile in Italia il servizio «Prenota e ritira». Ma attenzione: qualcuno lo ha già piegato accidentalmente.

Il video è all’interno

C’è grande attesa anche in Bergamasca per i nuovi iPhone 6 e 6 Plus che da venerdì 26 settembre saranno disponibili fisicamente nei negozi. Come già avvenuto in altri paesi, l’azienda di Cupertino ha lanciato nel nostro Paese il servizio «Prenota e ritira».

Per la prima volta è possibile scegliere il modello ma anche il negozio di riferimento e l’orario in cui ritirare il dispositivo. Secondo le prime informazioni i nuovi melafonini stanno letteralmente andando a ruba.

Per prenotare i nuovi iPhone è necessario accedere con il proprio ID Apple e la relativa password, credenziali che normalmente si usano per gli acquisti sulle piattaforme digitali di Apple. Prima di prenotare, è possibile controllare la disponibilità in un Apple Store nella propria zona.

Gli iPhone piegati accidentalmente

I nuovi iPhone sono sul mercato da pochissimi giorni e alcuni utenti raccontano di averlo piegato accidentalmente dopo averlo tenuto in tasca per diverse ore. Le lamentele, che riguardano il modello 6 Plus (quello più grande da 5,5 pollici), sono state raccolte dal sito MacRumors e stanno facendo il giro della rete.

Sulla scia di questa notizia Unbox Therapy ha deciso di fare un test: ha piegato la scocca del dispositivo, con forza, usando le mani.

Guarda il video con la dimostrazione (in lingua inglese)

Ovviamente si tratta di una situazione estrema, come tutti gli stress test, che conferma però che non è impossibile piegare l’iPhone 6 Plus, anche perchè il melafonino è più grande e sottile, quindi più facile da piegare con la forza rispetto ai precedenti, anche perché la scocca è di allumino. Il problema non è nuovo ed è stato riscontrato anche su dispositivi di altre marche (come il Samsaung Galaxy S4 e il Sony Xperia Z1) soprattutto in prossimità dei tasti volume.

© RIPRODUZIONE RISERVATA