Twitter, non serve più il dono della sintesi
Addio all’odiato blocco dei 140 caratteri

Addio cinguettii da telegramma: l’odiato limite del 140 caratteri se ne va in soffitta. Twitter ha deciso di abolire il blocco: secondo alcune indiscrezioni di ReCode, è in progettazione un nuovo prodotto che offrirà la possibilità di superare la soglia di caratteri attuale, consentendo agli utenti di inserire tweet più lunghi.

Ancora non è chiaro quali saranno le caratteristiche del nuovo prodotto di casa Twitter, di certo offrirà agli utenti una maggiore interazione con tweet più complessi e lunghi, dei veri e propri testi. Per aggirare l’ostacolo dei 140 caratteri, un modo lo si era già trovato: si chiama OneShot, ed è un’app che consente, all’interno del social network, di trasformare un testo più lungo in un’immagine da allegare al tweet.

Il limite di 140 caratteri è stata una delle caratteristiche del brand Twitter fin dal primo giorno. Gli analisti hanno – però – evidenziato che con l’evoluzione del social network un aggiornamento è necessario.

La possibilità di consentire di inserire tweet di maggiore lunghezza sarebbe stato anche un argomento molto discusso all’interno della società da alcuni anni ma solo oggi potrebbe tradursi in qualcosa di più concreto sotto la guida di Jack Dorsey, ceo di Twitter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA