Allestita la camera ardente di Gianna
Lunedì l’ultimo addio a Seriate

È stata allestita, alla Casa del commiato di Seriate, la camera ardente con la salma di Gianna del Gaudio, la 63enne ex insegnante uccisa in circostanze tuttora misteriose nella notte tra venerdì e sabato scorso nella sua villetta di Seriate. I funerali si terranno lunedì 5 settembre alle 15.

La salma, proveniente dalla camera mortuaria dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è stata effettuata l’autopsia per tentare di capire qualcosa in più dell’efferato omicidio, è arrivata alla Casa del commiato verso le 14 ed è visitabile. Il marito Antonio Tizzani, che per il momento è l’unico indagato, anche se a piede libero, aveva dato l’ultimo struggente sguardo alla moglie giovedì 1° settembre proprio all’ospedale di Bergamo, accompagnato dai due figli Mario e Paolo con le rispettive mogli. I funerali dell’ex insegnante sono in programma lunedì 5 settembre alle 15 nella chiesa parrocchiale di Seriate: il marito ha manifestato la volontà di fare un ricordo della moglie in chiesa.

Intanto continuano le indagini, si cerca sempre l’arma del delitto, che dovrebbe essere un coltello lungo 30 centimetri, e si stanno sentendo i vicini di casa per capire se i due coniugi avessero litigato quella sera. Tizzani ha raccontato agli inquirenti che era in giardino e di aver visto fuggire un uomo incappucciato prima di scoprire il corpo della moglie in cucina in una pozza di sangue.

© RIPRODUZIONE RISERVATA