Arrestato il rapinatore di Dalmine
Aveva dimenticato il cellulare in banca

Si tratta di un pregiudicato di Brembate: era stato già fermato due settimane fa a Milano perché accusato di numerose rapine.

La sua fuga è durata decisamente poco, solo qualche ora. I carabinieri hanno arrestato l’autore della rapina con il taglierino alla filiale della Banca Popolare di Bergamo di viale Buttaro a Dalmine: si tratta di un pregiudicato in regime di arresti domiciliari nella sua abitazione a Brembate: nei suoi confronti si procede quindi anche per evasione. L’uomo, poco prima delle 13, era entrato nella filiale a volto scoperto e armato di taglierino: minacciandon il cassiere si era fatto consegnare 2.500 euro, dandosi poi alla fuga a piedi per le vie del paese.

L’uomo è stato rintracciato grazie al cellulare che aveva depositato in una cassetta di sicurezza esterna all’istituto prima di compiere la rapina: nella concitazione della fuga si era dimenticato di recuperarlo. L’uomo è decisamente noto alle forze dell’ordine: si tratta del 43enne Valentino Ribezzi, pluripregiudicato.Era stato fermato un paio di settimane fa perché ritenuto responsabile di numerosi istituti di credito a Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA