Blocca i proprietari in ascensore
poi ruba i soldi nelle loro case

Dopo i finti tecnici del gas e i finti agenti di polizia, i malviventi hanno trovato una nuova e incredibile modalità per raggirare e derubare i malcapitati.

Il modus operandi, almeno per la Bergamasca, è infatti nuovo: bloccare nell’ascensore le vittime e, approfittando della confusione generale, entrare negli appartamenti per rubare soprattutto contanti. È quanto è successo ieri mattina in due condomini di Seriate, in via Macchiavelli 3 e in via Locatelli 2, entrambe al confine con Bergamo.

Il primo episodio, secondo una ricostruzione ancora al vaglio degli inquirenti, si è verificato verso le 11, quando un truffatore, fingendosi un postino, ha convinto una residente degli ultimi piani a farsi aprire la porta principale e a scendere al piano terra con la scusa di dover firmare delle carte. Una volta dentro, e mentre la donna raggiungeva l’ingresso con l’ascensore, il malvivente, staccando con ogni probabilità il quadro elettrico, ha prima bloccato l’impianto e subito dopo ha raggiunto l’abitazione lasciata libera e incustodita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA