Con la pioggia la viabilità va in tilt
Sette feriti a Zanica, lunghe code a Orio

A causa della pioggia la viabilità di domenica pomeriggio a Bergamo e in provincia è rallentata con problemi legati al manto stradale bagnato e allagamenti che vengono segnalati dai lettori in particolare tramite i social media.

Nello specifico si evidenzia dalle 16.30 lunghe code sull’asse interurbano di Bergamo, fra Ponte San Pietro e Mapello. Nella zona è segnalato un incidente sotto la galleria (in direzione Mapello - Isola /Lecco): lo schianto, non grave, ha provocato code e rallentamenti.

Lunghe code anche all’altezza di Orio al Serio, nella zona dell’aeroporto all’altezza di Zanica e sulla tangenziale sud. Alle 16.30, come segnalato da un nostro collaboratore, chiusa anche la rampa dello svincolo per l’aeroporto/Bergamo all’altezza di Zanica sulla Tangenziale Sud. L’incidente ha coinvolto due auto con ben sette feriti tra cui tre minorenni di 12 e 15 anni. Fortunatamente le condizioni delle sette persone non sono gravi ma lo schianto ha causato lunghe code con l’arrivo dei soccorsi e delle forze dell’ordine per mettere in sicurezza la zona.

Un altro incidente che ha causato disagi alla viabilità è quello delle 17.45 a Seriate, con una vettura uscita fuori strada. Ferita una persona, le sue condizioni non sono gravi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA