Giochiamo a palle di neve?
(E non c’è estate che tenga)

Il centro commerciale «Le Due Torri» si attrezza contro il caldo estivo con un’idea nuovissima e divertente: lo spazio gioco innevato.

Stanca di sentire parlare di Dubai e della neve d’estate, la direzione dello shopping center di Stezzano si è ingegnata per offrire la possibilità anche ai suoi clienti di giocare con la neve sotto al solleone. Lo snow playground è un’area protetta dedicata ai bambini, completamente coperta di neve, che verrà installata all’interno dello shopping center. Si tratta dell’ultima novità proposta da Industrial Frigo Ice. Ci saranno montagne di neve dalle quali scendere con lo slittino, giochi da «spiaggia» come secchielli, palette, piccole carriole, da riempire di neve per poter costruire igloo e pupazzi di neve, altalene e scivoli per tuffarsi direttamente nella neve fresca. Un paradiso bianco al coperto, il regno di Froozen a portata di mano.

E cosa c’è di meglio di un po’ di refrigerio nelle giornate di calura? Non serve attrezzarsi con vestiti invernali, dato che la temperatura esterna è elevata. Si può giocare in maglietta a mezze maniche, ma meglio indossare pantaloni lunghi, se ci si vuole sedere sulla neve. E si può arrivare al centro anche con i sandaletti, dato che l’organizzazione ha previsto un noleggio di stivaletti di gomma sul posto.

«Le Due Torri» organizzerà dei pomeriggi speciali dedicati ai bambini che frequentano i Cre della provincia. A loro verrà proposto un pomeriggio speciale, con l’ingresso al parco innevato a gruppi di 20 bambini, per una durata di 20 minuti a gruppo. Dopo aver giocato a battaglia di palle di neve si sa, l’energia scarseggia e ci vuole qualcosa per rifocillarsi: il centro commerciale ha pensato anche a questo e offrirà una golosa merenda a tutti i partecipanti. Lo snow playground sarà attivo a partire dal 7 giugno con i seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 16 alle 20, sabato e domenica dalle 11 alle 20. I Cre che vorranno aderire all’iniziativa proposta da «Le Due Torri», dovranno contattare l’infopoint del centro per definire la data con gli organizzatori. «Siamo sempre aperti alle novità – dichiara il direttore de “Le Due Torri” Roberto Speri -. Questa ci sembra un’iniziativa divertente per i piccoli clienti del nostro centro commerciale e per i bambini di tutti i Cre della provincia, ai quali abbiamo pensato di offrire una proposta speciale comprensiva di ingresso allo snow playground e merenda. Il parco innevato, oltre ad essere un’attività spassosa, è un ottimo rimedio contro il caldo estivo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA