Hummer pirata tampona cinque auto
Poi scappa. Intercettato nella notte

Un Hummer pirata ha tamponato cinque vetture, da Curno a Bergamo.

Il primo tamponamento è avvenuto attorno alle 22,30 del 1° novembre lungo l’ex statale 470 Dalmine-Villa d’Almè, il quinto e ultimo una ventina di minuti più tardi, in via Grumello a Bergamo. Nel mezzo un Hummer pirata ha tamponato altre tre vetture, due nei pressi di Treviolo e una a Curno.

Per fortuna nessuno è rimasto ferito in quello che è sembrato un folle gioco senza senso: in tarda serata i carabinieri, che si sono concentrati in forze nella zona della media pianura occidentale e dell’hinterland di Bergamo, sono riusciti a individuare, grazie a una catena di segnalazioni degli automobilisti, il veicolo.

Il bolide nero americano era parcheggiato in via Mozart a Lallio, in una zona residenziale non lontana dall’ex statale 525 dove l’Hummer era stato avvistato scorrazzare poco prima delle 23. Dalla targa – che i militari dell’Arma avevano già in mano proprio grazie alle segnalazioni dei vari testimoni delle scorribande – il mezzo è risultato intestato a un nomade residente proprio in zona. Nella tarda serata non erano ancora stati presi provvedimenti nei suoi confronti né era stato ancora chiarito se fosse lo stesso intestatario al volante: ulteriori dettagli trapeleranno probabilmente nella giornata di venerdì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA