Incidente ad Albano Sant’Alessandro
Statale del Tonale, senso unico alternato

Pomeriggio nero sulla statale 42 del Tonale e della Mendola, nel comune di Albano Sant’Alessandro, a causa di un incidente. Dopo aver chiuso un tratto di un chilometro per tutto il pomeriggio, alle 19.45 è stato stabilito il senso unico alternato.

La strada è stata chiusa per un chilometro, all’altezza di Albano e il traffico è stato deviato lungo la viabilità locale dal km 29 al km 30. Alle 19.45 il senso unico alternato. Lo scontro si è verificato intorno alle 13.29 di venerdì 7 luglio e ha coinvolto una cisterna e un’auto provocando un ferito, fortunatamente non grave. Sul posto sono presenti la polizia locale, i vigili del fuoco, i soccorsi ed il personale Anas per la gestione dell’evento e della viabilità.

Dalla prima ricostruzione dell’incidente, un’auto guidata da una giovane - che stava procedendo in direzione di Albano - avrebbe invaso la corsia opposta andando a schiantarsi contro un camion cisterna, di una ditta di spurghi. La vettura è finita poi contro il guard-rail, con la ragazza incastrata tra le lamiere: sul posto sono dovuti intervenire tre mezzi dei vigili del fuoco, oltre al 118 di Seriate e l’ambulanza di Urgnano. La ragazza è stata trasportata in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

L’incidente ha causato rallentamenti. «Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione ”VAI Anas Plus”, disponibile gratuitamente in ”App store” e in “Play store”».

© RIPRODUZIONE RISERVATA