La passerella vista dall’alto (molto alto)
Da Abu Dhabi a Malpensa via lago

La passerella di Christo non è stata ancora inaugurata e non è stata ancora completata, ma dal 18 giugno al 3 luglio è destinata a diventare una superstar del turismo non solo nazionale, è stata già fotografata una miriade di volte, da varie posizioni e angolazioni, anche sott’acqua.

Ma la fotografia che ci ha inviato Ivano Coletti di Misano Gera d’Adda è unica, almeno per il momento, visto che l’installazione «The Floating Piers» è stata fotografata poco dopo mezzogiorno di mercoledì 25 maggio da migliaia di metri d’altezza, ovvero da un aereo. si tratta del volo AZ 857 Abu Dhabi-Milano. Dunque Emirati Arabi-Malpensa via lago....

La passerella sul Sebino si vede nitidamente, ormai l’installazione - alla quale si potrà accedere gratuitamente 24 ore su 24 - sta per essere completata. E proprio domenica 22 è scattata la posa del feltro che ricoprirà totalmente la creazione di Christo sul lago d’Iseo. Si tratta di un passaggio fondamentale per la realizzazione dell’opera: sopra lo strato di feltro infatti verrà steso il tessuto giallo oro scelto dall’artista.

Intanto, con il progetto «IseoExpress» è stato organizzato un servizio di navetta gratuito che darà la possibilità ai turisti in arrivo all’aeroporto di Orio di visitare l’opera di Land Art dell’artista mondiale Christo e accedere alle bellezze del nostro lago di Iseo. Dal 18 giugno al 3 luglio 2016 i passeggeri che sbarcheranno dai voli in arrivo all’aeroporto di Bergamo avranno la possibilità di usufruire gratuitamente del viaggio di andata verso Sulzano, il paese-base del’installazione, e di ritorno verso l’aeroporto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA