Ladri a Mozzo, auto nel mirino
Raffica di finestrini sfondati - Foto

Nella notte tra il 23 e il 24 novembre diverse auto in sosta sono state danneggiate a Mozzo, nella zona della Dorotina. I ladri hanno frugato in cerca di denaro e oggetti di valore.

Nel mirino sono finite le auto in sosta lungo via Bonacina. Stando alle prime testimonianze raccolte, il ladri hanno sfondato i finestrini e hanno frugato all’interno delle vetture alla ricerca di denaro e oggetti di valore.

«È successo nella nottata e nessuno si è accorto di nulla fino a martedì mattina – raccontano da via Bonacina –, quando siamo usciti di casa molti di noi hanno trovato le auto con i finestrini rotti: le vetture danneggiate sono circa una quindicina. Abbiamo segnalato l’accaduto ai carabinieri».

Nelle fotografie scattate dai residenti si vedono diverse auto con i vetri infranti e, all’interno, materiale sparso sui sedili e cassetti dei cruscotti aperti, segno che chi ha preso di mira le macchine non l’ha fatto solo per compiere un raid vandalico, ma anche per cercare denaro e oggetti di valore, come navigatori satellitari o altri accessori elettronici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA