Lunedì sciopero dei controllori di volo
Attenzione anche allo scalo di Orio

«A causa di uno sciopero degli addetti al controllo del traffico aereo, indetto nella giornata di lunedì 20 marzo, dalle ore 13 alle 17, alcuni voli potranno subire ritardi o cancellazioni». Lo segnala il sito dell’aeroporto di Orio al Serio.

«Invitiamo i passeggeri a controllare i siti web della propria compagnia aerea per essere aggiornati sullo stato dei voli» continua il messaggio on line.

Lunedì 20 marzo ci sarà infatti uno sciopero dei controllori di volo di alcuni sindacati, dalle 13 alle 17: la principale conseguenza è che Alitalia ha dovuto cancellare il 40 per cento dei voli programmati per quel giorno. Tra i voli Alitalia che sono stati cancellati ce ne sono sia di nazionali che di internazionali.

Alitalia ha detto che sul suo sito «è disponibile la lista completa dei voli cancellati, insieme alle informazioni dettagliate sulle modalità di riprotezione che prevedono il rimborso del biglietto o la possibilità di cambiare il proprio volo senza alcuna penale fino al 4 aprile». Alitalia ha anche fatto sapere che è stato «previsto un rafforzamento del proprio personale per assicurare la massima assistenza ai clienti».

Lunedì 20 marzo sciopereranno anche gli iscritti al sindacato CUB Trasporti (e per quanto riguarda gli aeroporti di Milano anche quelli del sindacato USB): ci saranno comunque le fasce garantite, cioè dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21. La mobilitazione quindi non coinvolgerà solo Alitalia: attenzione anche chi deve partire o raggiungere lo scalo di Orio al Serio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA