Polo del Lusso, c’è tempo fino al 2022
In arrivo il planetario e un hotel a 5 stelle

Per costruire il secondo lotto del Polo del lusso, attualmente in fase di realizzazione, Finser avrà tempo fino al 31 dicembre 2022.

Il secondo lotto, di cui sono state finora edificate le fondamenta, si svilupperà su un’area di 67.148 metri quadrati, di cui 37.478 destinati ad attività commerciale e 29.670 a terziario, a cui vanno aggiunti 1.715 metri quadrati nel territorio di Orio con destinazione funzionale commerciale. Nello specifico la seconda fase del progetto prevede, tra le altre cose, negozi, un planetario (che ambisce a diventare il più bello del mondo), un hotel a cinque stelle, un ristorante, vari spazi per mostre d’arte, concerti e sfilate di moda, oltre a spazi verdi con fontane e giochi d’acqua.

Il permesso di costruire relativo alla fase 2, la porzione più consistente (pari al 45,37%) dell’avveniristico progetto originale, era stato ritirato dalla società del gruppo Percassi nel 2011, con scadenza fissata al 4 agosto scorso. Oriocenter Extension, ossia il primo lotto, era però stato ultimato nella primavera scorsa, con inaugurazione ufficiale il 25 maggio. Impossibile, dunque, per l’operatore rispettare le scadenze fissate inizialmente: da qui l’accoglimento da parte del Comune dell’istanza di proroga del termine per la conclusione dei lavori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA