Seriate, la barista è senza paura
Scaccia rapinatore con un bastone

È stato il coraggio e il sangue freddo della barista a sventare martedì 11 luglio una rapina al bar tabaccheria Caffè dei Marchesi di Seriate, in via Italia. Il ladro aveva un coltello di 30 cm.

Il fatto è accaduto pochi minuti dopo le 7 di mattina, quando all’improvviso un uomo a volto scoperto e con una bandana in testa ha fatto irruzione nel locale, brandendo verso il proprietario e la barista, che era dietro il bancone, un coltello da cucina con una lama di oltre 30 centimetri. Il rapinatore, descritto come italiano, di mezza età e bassa statura, si è prima avvicinato alla cassa e poi ha più volte picchiato minacciosamente il coltello sulla cassa, chiedendo al proprietario di consegnarli tutto l’incasso. La barista, anziché arretrare e vedendo il proprietario intimorito dalle richieste del malvivente, ha impugnato un grosso bastone di legno e, mentre cercava di far allontanare il rapinatore dalla cassa, è riuscita a lanciare l’allarme, chiamando le forze dell’ordine e spiegando loro in tempo reale ciò che stava avvenendo all’interno del locale.

Preso in contropiede e sentitosi in trappola, il rapinatore non ha potuto fare altro che desistere, allontanandosi velocemente dal bar e facendo perdere le proprie tracce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA