Gli animali visti da vicino
Alle Cornelle c’è «Educazoo»

In occasione della Giornata Mondiale per la Terra, giunta quest’anno alla 48° edizione, il Parco faunistico Le Cornelle organizza, sabato 21 e domenica 22 aprile «Educazoo»: momenti di incontro, all’interno del parco, tra il pubblico, un naturalista e il mondo animale, protagonista indiscusso del parco.

L’Earth Day è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, un avvenimento educativo ed informativo nato il 22 aprile 1970 per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali. Un’occasione per fermarsi e conoscere, approfondire, e analizzare le problematiche del pianeta: l’inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, le migliaia di piante e specie animali che scompaiono, e l’esaurimento delle risorse non rinnovabili.

Una serie di appuntamenti per fare informazione e divulgazione scientifica per promuovere nell’opinione pubblica una maggiore sensibilità alla tutela del Pianeta e una nuova coscienza ambientale. «Educazoo» nasce con questi obiettivi e nelle due giornate dedicate al nostro Pianeta, il Parco organizza una serie di attività per conoscere un po’ più da vicino il mondo animale che abita a Le Cornelle:
– ore 11 presso l’area FOCHE somministrazione del pasto
– ore 12 presso l’area PINNAWALA somministrazione di arricchimenti alimentari
– ore 14 presso l’area SIAMANGHI somministrazione di arricchimenti alimentari
– ore 15 presso l’area GHEPARDI somministrazione di arricchimenti alimentari
– ore 16 presso l’area RINOCERONTI incontro con una delle specie a maggior rischio di estinzione.

Tutti questi appuntamenti sono a fruizione libera senza necessità di iscrizione e compresi nel costo del biglietto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA