Camion invade la corsia e prende fuoco
Violento schianto in A4 a Capriate - Video

Violento schianto sull’autostrada A4 a poca distanza dal casello di Capriate San Gervasio in direzione Milano. Un camion ha invaso la carreggiata opposta e ha preso fuoco.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 10. Come si può vedere dalle foto inviate da alcuni lettori, il mezzo pesante ha invaso la corsia opposta superando il guard rail e schiantandosi contro un’auto prima di prendere fuoco.

ORE 14.45 - Riaperto il tratto dell’autostrada in direzione Milano.

ORE 11.55 - Le operazioni di rimozione dei detriti ha costretto autostrade a chiudere ancora il tratto tra Seriate e Capriate. Pesanti conseguenze per il traffico in provincia di Bergamo.

ORE 11.22 - I soccorritori arrivati sul posto confermano che nessuna delle persone coinvolte nell’incidente è in pericolo di vita. Il camion ha oltrepassato il guard rail e ha tamponato l’auto, fortunatamente senza conseguenze fatali per le persone a bordo. In questo video si vede l’arrivo dell’elisoccorso sul luogo dell’incidente.

ORE 11.10 - Le altre due persone ferite nello schianto in autostrada, oltre a un uomo di 50 anni e una ragazza di 13, sono un uomo e una donna. Non sono in pericolo di vita. Soccorsi ancora sul posto.

ORE 11.07 - Riaperto il tratto di autostrada tra Seriate e Capriate San Gervasio inizialmente chiuso da società Autostrade per evitare le lunghe code a causa dell’incidente.

AGGIORNAMENTO ORE 10.45 - Oltre alla ragazza di 13 anni, uno dei feriti è un uomo di 50 anni. Sul posto anche i vigili del fuoco, che hanno spento le fiamme. Autostrada chiusa per permettere ai soccorritori di intervenire.

Ecco il punto esatto in cui è avvenuto lo schianto

LO SCHIANTO - Dalle prime informazioni sono quattro le persone ferite, tra cui una ragazza di 13 anni: sul posto oltre all’ambulanza e all’automedica è giunto anche l’elisoccorso. Una nuvola di denso fumo nero, visibile a chilometri di distanza, si è alzata dall’autostrada. Traffico completamente bloccato in entrambe le direzioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA