Chiude il bar e torna a casa
Brembate, trovato morto 51enne

Guido Riva, 51 anni, era il titolare del pub «La Tana». L’allarme da alcuni amici, non rispondeva al telefono

Lettura meno di un minuto.

Colpito, da un improvviso malore, è morto Guido Riva, 51 anni, titolare del pub «La Tana» di Brembate, locale che si trova al civico 3 di via Bergamo 3 (strada provinciale Osio Sotto-Trezzo d’Adda, vicino al ponte sul fiume Brembo). Il barista, originario di Busnago (provincia di Monza e Brianza), dopo aver chiuso il suo locale nella tarda notte, dopo le 2, è andato a riposare nella sua abitazione che si trova in un appartamento dello stabile, dove è ubicato il pub.

Domenica 29 ottobre alcuni amici di Guido Riva che non riuscivano a mettersi in contatto telefonico hanno allertato subito il 112. Il servizio sanitario ha inviato a Brembate il personale: qui sono arrivati i carabinieri della locale stazione e della compagnia di Treviglio, l’auto medicalizzata e l’autoambulanza della Croce Rossa di Bonate Sotto. Dopo aver forzato la porta, verso le 12, sono entrati nella casa del cinquantunenne e l’hanno trovato adagiato a terra, in stato d’incoscienza. Il personale del 118 ha fatto il possibile per far ripartire il suo cuore ma è stato tutto inutile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA