Incendio sul monte Linzone
In fumo un ettaro di prato

Verso le 15 un rogo è scoppiato sul Monte Linzone nel territorio di Palazzago, mandando in fumo circa un ettaro di prato. Sul posto i volontari dell’Aib di Palazzago e la protezione civile della Comunità montana Lario Orientale

Un altro incendio nel pomeriggio di lunedì 31 dicembre dopo quelli di domenica a Brumano in zona Palio e sul Monte Grem in Val del Riso. Verso le 15 un rogo è scoppiato sul Monte Linzone nel territorio di Palazzago, mandando in fumo circa un ettaro di prato. Sul posto per spegnere l’incendio sono intervenuti i volontari dell’Aib (Antincendio boschivo) di Palazzago e la protezione civile della Comunità montana Lario Orientale.

Fortunatamente le fiamme non si sono propagate molto. I volontari hanno lavorato con soffiatori e flabelli (particolari attrezzi per l’anticendio boschivo formati da un manico in legno con strisce estinguenti di tessuto) fino alle 17, per poi procedere con le operazioni di bonifica. Sono intervenuti anche i carabinieri forestali che stanno cercando di accertare l’origine dell’incendio ed eventuali responsabili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA