ll ponte Capriate-Trezzo chiude per lavori
Dal 23 al 28 aprile, escluso il 25

Il ponte vietato ai veicoli per consentire la sostituzione dei giunti ammalorati.I due sindaci chiedono di passare a piedi tra le 18,30 e le 7.

La notizia era nell’aria, ora arriva la conferma ufficiale con i relativi dettagli operativi. il ponte sull’Adda fra Capriate e Trezzo chiuderà completamente al traffico dal 23 al 28 aprile, escluso il 25. La decisione è stata definita mercoledì 3 aprile – dovrebbe essere formalizzata giovedì attraverso un’ordinanza della Città metropolitana di Milano – durante la Conferenza dei servizi convocata per raccogliere le osservazioni di tutte le parti coinvolte: Comuni (per la Bergamasca erano presenti Capriate e Brembate con i sindaci Vittorino Verdi e Mario Doneda), agenzie di trasporto pubblico, Forze dell’ordine, enti di soccorso (assente la Provincia di Bergamo).

La chiusura è necessaria per consentire i lavori di sostituzione dei due giunti centrali del viadotto «in merito ai quali – afferma il primo cittadino di Capriate – ci sono stati presentati gli studi che dimostrano lo stato di deterioramento. È quindi importante intervenire al più presto: garantire la sicurezza di coloro che usano questo ponte ha la priorità su tutto, disagi compresi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA