Pet therapy e tanto sport - video
A Barzana un centro cinofilo

Un centro cinofilo che promuova il benessere degli animali e divulghi le conoscenze per l’educazione degli amici a 4 zampe e dei loro padroni. È il nuovo cento cinofilo che sarà inaugurato domenica 21 febbraio alle 14 a Barzana, in via Arzenate 16.

Unico nel suo genere nel panorama lombardo, il centro si propone come fulcro di attività ed eventi legati all’educazione e divertimento dei più piccoli ed a momenti di interazione e confronto fra conduttore e animale.

Fra le attività, il nuovo centro organizza incontri di interventi assistiti (Pet therapy), anche in strutture esterne, per portare benessere in luoghi come scuole, case di riposo, centri per disabili, domicili privati. «Liberi Insieme accoglie qualsiasi tipologia di cane - spiegano Paola Arizzi e Federico Bettoni, istruttori cinofili-, l’obiettivo è fornire al proprietario e al cane competenze che variano dall’aspetto emotivo a quello sociale, fisico e mentale, attraverso attività come l’apprendimento, la ricerca olfattiva, il gioco, la socializzazione guidata, la formazione e l’educazione».

mercoledì 24 partiamo con le lezioni individuali con Adrian Stoica!!! Siete pronti!? ci siamo quasi :-)Nell'evento tutte le info anche sugli stage in programma ;-)

Pubblicato da Liberi Insieme su Domenica 14 febbraio 2016

Domenica 21 febbraio a Barzana sono dunque in programma una serie di appuntamenti in compagnia degli amici a 4 zampe, gratuite e aperte a tutti, dalle 14 alle 17,30. Fra gli ospiti d’eccezione, anche Adrian Stoica, campione europeo in carica di «disc dog», volto noto di numerosi programmi televisivi legati al mondo dei cani, mentre dal 21 al 28 febbraio, settimana di prove gratuite riservate al mondo dei cuccioli, cani da caccia, addestramento e comportamento al guinzaglio, ginnastica a 6 zampe: è necessaria però l’iscrizione attraverso il sito www.liberiinsieme.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA