Svizzera, incidente in autostrada
Quattro morti, gravissimo il camionista

Quattro morti e un uomo in gravissime condizioni. È ricoverato in fin di vita un autista cinquantenne della ditta «Koinè» di Madone rimasto coinvolto in un incidente martedì a mezzogiorno sull’autostrada A2 a Bellinzona, nel Canton Ticino, in Svizzera.

Le generalità del cinquantenne, italiano, fino alla tarda serata di ieri non sono state rese note dalla polizia cantonale che ha rilevato lo schianto. Il tamponamento è avvenuto in direzione nord all’altezza dell’area di servizio Quinto. Il 50enne era alla guida di un Tir carico di bottiglie di acqua minerale Sanpellegrino. Per cause ancora da accertare ha tamponato violentemente un’auto su cui viaggiava una famiglia tedesca che era ferma in colonna. L’auto è poi andata a sbattere contro un altro Tir che trasportava blocchi di granito, guidato da un 47enne svizzero.

Lo schianto è stato pauroso: l’auto è rimasta schiacciata tra i due mezzi pesanti e seppellita sotto i blocchi di granito che sono finiti anche nella cabina del Tir della Koinè. Per la famiglia tedesca non c’è stato nulla da fare: sono morti sul colpo il padre e la madre di 43 anni e le due figlie di 8 e 12 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA