Sabato mattina
pap test gratuito

Sabato 26 marzo, al centro PhysioMedica Sofia di via Zanica 62, mattinata dedicata alla prevenzione per la donna, con informazioni sul vaccino contro il Papilloma Virus (Hpv). Nel centro polispecialistico dalle 10 alle 11 e dalle 11 alle 12 la ginecologa Daniela Bornaghi sarà a disposizione per spiegare cosa sia il Papilloma Virus e quali le possibilità del programma vaccinale.

Il Ministero della Salute ha avviato dal 2007 una campagna di vaccinazione volontaria e gratuita su chiamata, presso le Asl, per le ragazze nel dodicesimo anno d'età. Dal 2010 in Lombardia anche le donne non incluse nell'offerta della vaccinazione gratuita possono scegliere di effettuare la vaccinazione contro l'Hpv a un prezzo agevolato, in appositi centri vaccinali.

L'iniziativa di PhysioMedica Sofia raccoglie l'esigenza delle donne di avere una informazione corretta ed esaustiva sull'Hpv, prima di sottoporsi eventualmente al vaccino. PhysioMedica Sofia ha anche allestito un centro vaccinale, cui le donne potranno accedere a prezzi agevolati.

Sabato 26 marzo, durante la mattinata informativa, le donne intervenute avranno anche la possibilità di effettuare un pap test gratuito o comunque di prenotarlo entro tutto il mese di aprile. Per informazioni: tel 035.423.421.1

© RIPRODUZIONE RISERVATA