Sponsorizzato

Le Due Torri C’é per il Sociale

Il centro commerciale di Stezzano sostiene le realtà virtuose in campo solidaristico sul territorio. Una nuova gift box è stata consegnata alla cooperativa sociale Chopin

Continua senza sosta la conoscenza delle associazioni da parte del centro commerciale Le Due Torri di Stezzano, che questa settimana ha visitato la cooperativa sociale Chopin – Diversamente Impresa.

«Sul territorio stiamo trovando progetti fantastici, frutto del grande lavoro portato avanti dalle associazioni che operano in campo sociale – commenta Roberto Speri, direttore del centro commerciale Le Due Torri -. Abbiamo deciso di devolvere il terzo contributo alla cooperativa Chopin, che lavora in ambito florovivaistico con numerosi ragazzi, che vengono impegnati in diverse mansioni».

Le telecamere di BergamoTv, inviate dal centro commerciale Le Due Torri, hanno visitato l’associazione Chopin nella location di Villa d’Adda.

«Il nostro progetto nasce nel 2011 con un negozio principale a Villa d’Adda e un secondo punto a Trezzo sull’Adda – fa presente Matteo Colombo, educatore della cooperativa sociale -. Portiamo avanti diverse attività in ambito florovivaistico, dalla piantumazione per talea alle composizioni floreali. Abbiamo strutturato un’esperienza socio occupazionale per ragazzi disabili, che in questo modo hanno l’opportunità di lavorare in serra, realizzare bomboniere, ma vengono impiegati anche nella funzione di accompagnamento dei clienti alla vendita nei nostri negozi».

Chopin prosegue la sua attività con un sogno nel cassetto. «Riusciamo veramente a fare un grande lavoro grazie agli educatori presenti – conclude Matteo Colombo -. Oggi abbiamo una trentina di ragazzi suddivisi fra i nostri due negozi. Ma nel contempo abbiamo un sogno speciale: creare «Chopin Abitare», per venire incontro alle esigenze delle famiglie che, oltre alla parte lavorativa, con il «dopo di noi», in modo da farle sentire più tranquille sul futuro».

Il progetto «Le Due Torri C’è per il Sociale» è stato realizzato con la direzione del centro commerciale e con il contributo di Esselunga, Arcadia, AppetiTorri, MediaWorld e H&M.

BergamoTv e L’Eco di Bergamo seguiranno il progetto, intervistando i protagonisti che operano per le associazioni della Bergamasca. Ogni martedì sera alle 20, in replica il sabato successivo alle 19,15, sul canale 15 di BergamoTv verrà trasmesso uno speciale condotto dalla presentatrice Micaela Carrara, mentre ogni giovedì sul nuovo sito de L’Eco di Bergamo verrà dato spazio alle associazioni che operano sul territorio nell’interesse della collettività.

www.leduetorri.net

© RIPRODUZIONE RISERVATA