A Le Due Torri
i laboratori di «Lilliput»

Primo appuntamento dedicato ai più piccoli nel pomeriggio di giovedì 26 febbraio con giochi ludico-circensi e attività in compagnia degli amici a quattro zampe.

Tornano presso il centro commerciale Le Due Torri gli appuntamenti con i laboratori di «Lilliput, il villaggio creativo» dedicati ai bambini dai 3 ai 12 anni. Presso lo shopping center di via Guzzanica 62/64 a Stezzano, a partire da giovedì 26 febbraio, e per i successivi due giovedì di marzo, saranno infatti organizzati alcuni laboratori didattici gratuiti con una serie di attività educative, coinvolgenti e divertenti pensate appositamente per i più piccoli.

Il primo appuntamento è in programma giovedì 26 febbraio dalle ore 16 alle 19 presso la piazza centrale de Le Due Torri shopping center con i laboratori organizzati da Associazione Ambaradan, Spazio Circo Bergamo e I Giardini di Zoe.

Associazione Ambaradan e Spazio Circo Bergamo offriranno la possibilità ai bambini di cimentarsi in un serie di prove di abilità: equilibrismo con trampoli, giocoleria con piatti cinesi, prove acrobatiche e molto altro ancora. Il tutto grazie a questo eccezionale laboratorio attivo di giochi ludico-circensi.

I Giardini di Zoe, invece, attraverso momenti di contatto diretto con gli esemplari, insegneranno ai più piccoli, in modo semplice ed efficace, come leggere gli atteggiamenti dei cani e diventare così proprietari responsabili. Questo tramite esercizi pratici, spiegati e poi eseguiti sia dai bambini che dai cani, con l’utilizzo di materiale da attività psicomotoria appositamente progettato. I bambini impareranno infine i segreti per crescere un cane felice ed equilibrato e come costruire semplici giochi per i loro amici a quattro zampe.

«Anche quest’anno, per il secondo anno consecutivo, abbiamo deciso di ospitare all’interno del nostro centro i laboratori di Lilliput. Considerata la massiccia partecipazione registrata lo scorso anno sia ai laboratori presso Le Due Torri che alla manifestazione presso la Fiera di Bergamo abbiamo voluto continuare su questa strada - spiega il direttore de Le Due Torri shopping center Roberto Speri -. L’obiettivo che portiamo avanti da anni è quello di offrire ai nostri visitatori una serie di proposte interessanti e coinvolgenti, con uno speciale occhio di riguardo nei confronti dei bambini e delle loro famiglie. E Lilliput si inserisce perfettamente in quest’ottica».

«Anche quest’anno abbiamo confermato con il centro commerciale Le Due Torri una partnership dall’alto profilo educativo, proponendo le nostre attività di Lilliput allo shopping center e ospitando Le Due Torri all’interno della nostra manifestazione. L’obiettivo comune è quello di offrire al pubblico delle famiglie un momento di intrattenimento intelligente, didattico e culturale, affidando la proposta a personale qualificato che lavora per propria mission nel mondo della scuola» commenta Mauro Baio, responsabile di Lilliput.

I prossimi appuntamenti con i laboratori Lilliput a Le Due Torri si terranno giovedì 5 marzo in compagnia di Associazione Dindòca e i Falconieri delle Orobie e giovedì 12 marzo, sempre dalle 16 alle 19 con Macs-Museo d’arte sacra e Tin Pan Alley Academy School.

© RIPRODUZIONE RISERVATA