Primo Eco-store
con Timberland

Primo negozio ecocompatibile d'Europa per la Timberland. Apre a Forte dei Marmi e farà da modello per le prossime aperture del brand nel 2010. Si chiama, spiega un comunicato della casa di moda, «Store 2.0» e i materiali utilizzati, incluso il legno utilizzato sia all'interno che all'esterno del negozio, gli accessori e l'arredamento, sono tutti riciclati: in particolare, i pavimenti e gli impianti in legno sono fatti 100% in legno riciclato.

Timberland ha pensato anche al risparmio energetico: l'illuminazione totale del negozio assorbe soli 38,33 watt/mq grazie all'utilizzo di sistemi a basso consumo. Il punto vendita, costruito usando processi e strumenti a basso impatto ambientale, è dipinto con vernici da muro e sigillatori contenenti un ridotto livello di composti chimici.

Tra i nuovi prodotti presentati in questo «primo eco-conscious store del marchio a livello europeo», la nuova Earthkeepers Boat Shoe 2.0. È la prima scarpa da barca realizzata per essere disassemblata dopo il suo utilizzo in modo da riciclarne le singole componenti fino ad un 90%, e con la suola derivata al 42% da pneumatici riciclati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA