Petit Bateau a Pitti
scopre il mondo

Il piccolo battello Petit Bateau fa tappa a Firenze per il Pitti Bimbo e con la sua collezione Primavera/Estate 2011 invita i più piccoli al viaggio e all'esplorazione. Si parte dall'Africa con destinazione Isole tropicali, esplorando nel viaggio anche i fondali marini. Suggestioni e spunti da tutto il pianeta influenzano e arricchiscono le classiche righe da marinaio: i nuovi colori dell'estate sono il bianco delle vele, il blu delle ceramiche, il giallo della luce solare, i toni rossi e rosa delle fioriture, i verdi del mare dal pastello allo smeraldo e i marroni, un po' più grigi delle rocce e un po' più intensi della terra.

Protagonisti della collezione alcuni prodotti «chiave», che raccontano la storia di Petit Bateau e ne esprimono l'identità, come il caban da marinaio in popeline per una versione estiva, le maglie millerighe con i profili a contrasto, la classica marinière in cotone bio rivisitata e, come novità, i jeans leggeri stampati a righe verticali. Grande spazio alle nuove fantasie: nei tessuti come i madras su fondo beige, nelle righe che esplodono in tutte le loro possibili combinazioni, nei pois grossi e bianchi su sfondi monocromatici e nelle nuove microfantasie a fiorellini sparsi, a bouquet o a disegni geometrici, anche con effetto optical.

La maglieria è in cotone con scolli a V o tondi in colori basici come il blu, il bianco, il grigio, il viola e il rosa. È proposta anche in lino e cotone, con una lavorazione fine e leggera, sempre a scollo tondo e in colori più intensi, che vanno a completare i vari look della collezione. Per i piccolini tantissimo bianco e colori pastello per le tutine millerighe o alla marinara, fantasie delicate con micro-bouquet di fiorellini e piccoli pois appena accennati. Non può mancare la parte più estiva, che si ispira al mare con una piccola àncora e un micro granchietto rosso.

Per la notte il cotone è bio 100%, mentre la saga dei doudou della stagione propone il coniglietto, per la prima volta colorato a forti tinte monocromatiche: un bel viola intenso e un rosso corallo. Lo troveremo comunque anche in versione più soft: verde pastello, azzurro chiaro e bianco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA