La New Bamboo
in edizione limitata

La New Bamboo si rifà il look. L'iconica borsa di Gucci, creata per la prima volta nel 1947 e presentata da Frida Giannini in una nuova e moderna interpretazione nella sfilata Primavera/Estate 2010, viene ora proposta in una variante di colore blu, realizzata esclusivamente in pitone e pelle cellarius. La New Bamboo è prodotta in edizione limitata, soltanto dodici modelli per ogni materiale.

Le borse sono in vendita da merà luglio esclusivamente nei negozi Gucci di Capri, Cannes e Forte dei Marmi. Ogni borsa sarà caratterizzata da una targhetta interna con la scritta «Europe Exclusive» e il numero di produzione della borsa.

L'arrivo nei negozi di questa interpretazione della New Bamboo è accompagnato dalla presentazione di «Bamboo Forever», la mostra itinerante dedicata a questa borsa e al suo singolare patrimonio storico. Dopo Milano, Berlino, Vienna, Barcellona, Londra e Parigi, la mostra ha fatto tappa a Capri, Cannes e Forte dei Marmi. «Bamboo Forever» ripercorre i 64 anni di storia della borsa e presenta modelli vintage degli archivi Gucci insieme a fotografie storiche di celebrities, come Ingrid Bergman e Vanessa Redgrave, con la celebre borsa. Altre immagini d'archivio illustrano la produzione e la pubblicità di questa borsa, mentre un video mostra l'evoluzione del modello nel corso degli anni e i passaggi produttivi che sono ancora oggi eseguiti nei laboratori Gucci a Firenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA