Moda vintage
al Belgioioso

Sapete qual è il segreto della moda vintage? Che non passa mai di moda! Ed è bellezza, arte e creatività. Per quattro giorni, dal 15 al 18 ottobre, il Castello di Belgioioso, in provincia di pavia, si trasformerà in «Next Vintage», la più importante e fornita vetrina di vintage d'Europa. Alla manifestazione partecipano circa 55 espositori provenienti da diverse regioni italiane, con le migliori proposte moda e accessori in un percorso che alterna epoche per una scelta ampia ed esclusiva.

Mostra collaterale «Foulards d'artista» presenterà una selezione di foulards provenienti dall'archivio storico Venturino Vintage di Asti. Storici e straordinari foulards disegnati da artisti del ‘900, tra i quali riconosciamo Picasso con i tipici tratti scomposti delle composizioni cubiste, Fornasetti per i caratteristici disegni al tratto così come il gusto calligrafico, Cassinari con figure femminili e cavalli disegnati in punta di china su seta tinta in rosa e azzurro e Nespolo con figure incastrate come tessere in un puzzle dai toni squillanti dei colori primari resi ancor più luminosi dal supporto serico.

La mostra sarà aperta il 14 ottobre dalle 17 alle 21 su invito e dal 15 al 18 ottobre, con orario continuato, dalle 10 alle 20.
Biglietto d'ingresso: intero 10 € - ridotto 6 €
Per info: [email protected]www.belgioioso.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA