Solidarietà
con Disney

A partire dal 1° novembre fino ad esaurimento scorte, con un contributo di soli 6 euro, sarà possibile acquistare uno dei peluche del «Magico Albero delle Donazioni» allestito nel Disney Store dell'Orio Center.

Per il secondo anno consecutivo Disney Store lancia la campagna il «Magico albero delle donazioni» con lo scopo di portare un peluche a tanti bambini italiani meno fortunati e rendere così più magico il loro Natale. Un'iniziativa promossa da tutti i Disney Store e anche da quello di Orio al Serio, in collaborazione con oltre venti  associazioni benefiche locali.

Lo scorso anno sono stati distribuiti peluche a più di 3.000 bambini italiani e, quest'anno, l'obiettivo è di raggiungere e superare questo traguardo. A partire dal 1° novembre fino ad esaurimento scorte, con un contributo di soli 6 euro, sarà quindi possibile acquistare uno dei peluche del «Magico Albero delle Donazioni» allestito nel Disney Store dell'Orio Center, a Orio al Serio. Ogni peluche, che ha un valore commerciale di circa 25 euro, verrà poi donato ai bambini tramite un'associazione benefica locale.

Per questa campagna ogni Disney Store ha scelto autonomamente gli enti di beneficenza locali con cui collaborare e che includono ospedali, case famiglia e associazioni di volontariato. «Siamo davvero contenti che lo scorso anno migliaia di bambini abbiano beneficiato del “Magico Albero delle Donazioni”. Vedere i bambini così felici è stato davvero emozionante - ha detto Gian Paolo Scrivano, Country director Disney Store Italia -. Per il secondo anno consecutivo stiamo incoraggiando tutti a diffondere questa magia all'interno della propria comunità locale e aiutarci a portare la stessa gioia a più di 5.000 bambini».

Tra le associazioni benefiche a cui Disney Store darà il proprio supporto ci sono anche le bergamasche Amici della Pediatria, Abio Bergamo e Casa Accoglienza Eleonora, oltre a l'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Onlus, Croce Rossa e Noi Insieme per i Diabetici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA