Guglielmo Mangili
Coiffeur mondiale

Acconciatori italiani - e tra loro il bergamasco Guglielmo Mangili - ancora campioni del mondo. Nei campionati di Parigi, tenutisi dal 6 all'8 novembre tra 800 concorrenti provenienti da 40 Paesi, la squadra italiana si è confermata campione mondiale nel settore maschile e vice nel settore femminile, oltre ad aver conquistato un bottino complessivo di 20 medaglie d'oro tra prove individuali e titoli di squadra.

Una vittoria dell'Anam, l'accademia nazionale acconciatori misti presente anche a Bergamo dove aderisce all'Associazione Artigiani (su 74 concorrenti italiani ben 60 fanno parte dell'accademia), e della nostra stessa provincia visto che tra i preparatori dei campioni figurava Guglielmo Mangili, pluricampione mondiale con un suo salone a Bonate Sopra.

«I nostri acconciatori – commenta soddisfatto il presidente dell'Anam Bergamo Marziano Borlotti – hanno saputo dimostrare, ancora una volta, di possedere qualità tecniche di alto livello e all'avanguardia. E questo è motivo di immenso orgoglio non solo per tutti gli acconciatori, ma anche per le aziende del settore professionale in Italia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA