Trussardi presenta
i nuovi occhiali

Cento anni di moda e una nuova collezione di occhiali. Trussardi, sabato 18 dicembre alle 18, presenta nella boutique MarzialieFarneti di via Zambonate 75-77, a Bergamo, la nuova linea di occhiali nata in collaborazione con il gruppo Charmant, leader internazionale nel settore eyewear.

Cento anni di moda e una nuova collezione di occhiali. Trussardi, sabato 18 dicembre alle 18, presenta nella boutique MarzialieFarneti di via Zambonate 75-77, a Bergamo, la nuova linea di occhiali nata in collaborazione con il gruppo Charmant, leader internazionale nel settore eyewear. Trussardi e Charmant hanno infatti firmato la scorsa primavera un accordo di licenza che ha segnato l'avvio di una partnership: Charmant produrrà e distribuirà le montature sole e vista Trussardi a partire dalla primavera/estate 2011.

Dal suo debutto nel 1911 come produttore di accessori ed esperto in pellami, Trussardi è diventato famoso come creatore di stile italiano, un marchio che amalgama la propria tradizione e storia con innovazione ad alto contenuto tecnico. La collezione sole e vista Tru Trussardi Eyewear esprime l'eleganza nel quotidiano ed è studiata per lo stile di vita dinamico delle metropoli.

La linea occhiali da sole si declina in una gamma di forme particolari che rappresentano il retaggio del brand italiano e la vetrina sugli utilizzi della pelle e delle lavorazioni sartoriali. Un fresco insieme di materiali, che unisce duro e morbido, opaco e brillante, caldo e freddo, creando nuove esperienze tattili ed emotive per la stagione.
In particolare, la collezione Tru Trussardi sunwear uomo si inspira al concetto di «Urban dandy» in entrambe le sue linee, quella rock (granmde e squadrata, con borchie in metallo come dettaglio) e quella classica, dalle forme retrò ed eleganti, con dettagli in pelle.

Urban wild glam è invece il letmotif della collezione occhiali da sole donna Tru Trussardi. Lo stile exotic city presenta forme oversize, eleganti ed espressive, acetati personalizzati con motivi esotici in pelle di serpente, terminali intrecciati e aste con dettagli ispirati alle collezioni di cinture e borse. I modelli heavy metal si declinano in forme più spigolose con decori in metallo lavorato a pelle di serpente, terminali in 3D agganciati all'acetato, acetato con una struttura speciale che richiama l'abbinamento di legno e marmo con il freddo metallo, un insieme insolito di materiali volto a creare nuove superfici tattili, quali il contrasto dell'acetato morbido e chiaro con gli angoli in metallo duro.

Alla collezione sole si affianca la collezione vista, che mescola forme espressive e contemporanee con un'eleganza moderna e sportiva, aggiungendo un tocco di classe italiana. Seguendo le ultime tendenze nelle forme ad occhio di gatto, gli occhiali da donna sono leggermente appuntiti, rimanendo comunque classici ed eleganti. Già presente negli occhiali da sole, il decoro in pelle è inciso nell'acetato, nel metallo oppure si presenta come motivo colorato all'interno dell'asta. Classiche e raffinate le linee per l'uomo, con occhiali dai modelli diversificati ma sempre accomunati dalla tendenza a un accessorio pulito e sofisticato nello stesso tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA