Acconciatori e orafi
a Bergamo Sposi

Gli acconciatori e gli orafi dell'Associazione artigiani saranno protagonisti anche quest'anno alla tradizionale fiera «Bergamo Sposi». La manifestazione è in programma da venerdì 4 a domenica 6 febbraio al Polo fieristico di via Lunga.

Gli acconciatori e gli orafi dell'Associazione artigiani saranno protagonisti anche quest'anno alla tradizionale fiera «Bergamo Sposi». La manifestazione è in programma da venerdì 4 a domenica 6 febbraio al Polo fieristico di via Lunga, dove l'organizzazione di via Torretta sarà presente con il suo consueto stand istituzionale nel padiglione B (spazio espositivo numero 143-145 corsia B2-B3).

 E anche stavolta gli acconciatori dell'Anam (Accademia nazionale acconciatori misti) trasformeranno una parte dello stand in un vero e proprio «salone di bellezza» dove le future spose potranno sperimentare nuove acconciature e make-up, oltre ad avere consigli e suggerimenti da esperti di look per essere pronte al giorno del fatidico sì.

Gli orafi saranno invece presenti con delle creazioni realizzate in esclusiva per l'evento fieristico, pezzi unici e preziosi che verranno indossati da modelle professioniste durante la sfilata di sabato, facendo pendant con gli abiti delle nuove collezioni provenienti dai laboratori sartoriali di Bergamo. L'edizione 2010 di Bergamo Sposi, alla quale avevano partecipato 150 espositori, aveva registrato 19 mila visitatori, con un incremento del 30% rispetto all'anno precedente. Per gli aderenti all'Associazione artigiani c'è inoltre la possibilità di un ingresso gratuito alla fiera, presentandosi all'ingresso con il coupon allegato all'ultimo numero del mensile Bergamo Artigiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA