Mipel a Milano
14 bergamaschi

Una settimana nuovamente dedicata al fashion, questa volta dell'accessorio moda. Alla Fiera Milano Rho c'è la 99ª edizione del Mipel, il Mercato internazionale di pelletteria e accessori, che da domenica aprirà i battenti fino a mercoledì 9 marzo. Presenti 14 aziende bergamasche.

Una settimana nuovamente dedicata al fashion, questa volta dell'accessorio moda. È quella che va ad aprirsi nelle prossime ore a Fiera Milano Rho con una serie di eventi espositivi articolati che vedranno svilupparsi attorno alla 99ª edizione del Mipel, il Mercato internazionale di pelletteria e accessori, che da domenica aprirà i battenti fino a mercoledì 9 marzo. Apripista sarà Mido (dedicata all'occhialeria da giovedì a domenica), mentre in contemporanea al Mipel ci saranno anche il Micam (scarpe) e Mifur (pellicce).

Se al Micam le nostre produzioni sono rappresentate unicamente con il marchio Tosca Blue Shoes dell'omonima azienda di Ponte San Pietro, al Mipel sono 14 le aziende orobiche presenti. Nella sezione «Galleria» della fiera, che ospita i grandi marchi, le griffes più conosciute e che dettano tendenza, sono presenti Minoronzoni srl e Tosca Blu di Ponte San Pietro. Nella sezione «Glamour» che comprende il prodotto di media e alta gamma dove la parola d'ordine è praticità, sono presenti Alta Moda Belt srl di Villa di Serio, Aspell srl di Telgate, Jet-Set Laboratory di Costa Mezzate, Niagara Belt srl di Gorle, Pelletteria Internazionale di Bergamo, Perletti Spa di Telgate e Season Belt sr di Grassobbio. Nella sezione Fashion Trend e Accessories Trend, che riunisce le proposte sintesi di moda e tendenza, sono presenti Berge' e Palazzesi Pelletterie srl entrambe di Castelli Calepio. Nella sezione Bijoux, invece, Creazioni Beppe e Sandra srl di Grumello, Lartigianabottoni Spa di Bolgare e la Mabel srl di Chiuduno.

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 3 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA