Calze multicolor
per il Design Week

Una calza multicolor per celebrare la settimana del design a Milano. Ci ha pensato Gallo che ha creato una limited edition dedicata al «Color Field». Il modello è un'esplosione di righe e di colori.

Una calza multicolor per celebrare la settimana del design a Milano. Ci ha pensato Gallo che ha creato una limited edition dedicata al «Color Field». Il modello è un'esplosione di righe e di colori. Un design ispirato al movimento «Color Field» capitanato da Mark Rothko e Helen Frankenthaler: tele interamente ricoperte da estensioni invariate di colore, in cui luminosi rettangoli colorati sembrano stagliarsi sulla tela librandosi al di sopra della sua superficie.

Opere che hanno lasciato un segno inconfondibile nell'arte contemporanea, così come lo stile e il design delle calze Gallo, che sono ormai un vero e proprio must intramontabile nel guardaroba di tutti gli appassionati dello stile libero del vestire a colori. Geometrie e grafismi si coniugano alla morbidezza incontrastata del cotone.

Un inno al colore in due varianti: per lui le tinte dell'arcobaleno, dal rosso al violetto, passando per arancione, giallo, verde, azzurro, indaco. Per lei invece, i toni del deserto e del grand canyon mixati ai colori fluorescenti come il giallo limone, il fucsia e il verde. In vendita solo a Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA