Un'opportunità
alla Bocconi

Bocconi affianca gli aspiranti imprenditori della moda e fino al 30 maggio è attivo un concorso internazionale Business idea che premierà, con la partecipazione ad un corso in fashion management, le idee più innovative per lanciare una nuova attività nel campo del fashion e design.

Bocconi affianca gli aspiranti imprenditori della moda e fino al 30 maggio è attivo un concorso internazionale Business idea che premierà, con la partecipazione ad un corso in fashion management, le idee più innovative per lanciare una nuova attività nel campo del fashion e design. Creatività, impegno e intuito sono alcuni ingredienti fondamentali per lanciare un nuovo prodotto o format nel campo della moda e chi ha una buona idea in testa può ora aggiungere acume e competenze del settore partecipando alla seconda edizione di Business Idea Competition in Fashion: starting up a new company della Bocconi. In palio, infatti, la partecipazione gratuita per i 15 con le idee più innovative e finanziariamente fattibili ad un corso intensivo in cui apprendere tutti i segreti di strategia e branding per lanciare una propria attività nella moda, lusso o design.

Il concorso chiude il 30 maggio e la sfida è aperta a individui o a team di massimo tre componenti provenienti da tutto il mondo. Per partecipare è necessario presentare un accurato business plan che deve comprendere una descrizione dettagliata dell'idea, dello sviluppo del progetto e del piano di finanziamento. La proposta, da presentare on line, deve comprendere anche i curriculum dei partecipanti e può anche contenere un breve video di presentazione. Al corso i vincitori potranno affinare la loro idea imprenditoriale attraverso il confronto con i docenti della Bocconi e i partecipanti. Grazie agli strumenti manageriali che acquisiranno potranno ambire a cercare di concretizzare le loro idee in documenti professionali con cui proporre la propria idea a potenziali investitori.

I primi 15 premiati parteciperanno gratuitamente ad un corso intensivo il 12 e 13 luglio in Bocconi. L'offerta formativa si articolerà in un percorso di lectures della faculty del Master in fashion, experience and design management della Sda, discussioni di casi studio e testimonianze di leader del settore per comprendere i trend e i fattori chiave dell'industria. L'obiettivo è quello di fornire tutti gli strumenti di branding e business planning necessari per lanciare un'avventura imprenditoriale. Tutti i partecipanti alla competizione riceveranno comunque una valutazione della propria business idea da parte del team di selezione e utili commenti per il miglioramento del progetto.

Per informazioni: http://summerschool.sdabocconi.it/fashion.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA